giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaGiovane coppia in manette a Reggio, aveva appena rubato il Rolex ad...




Giovane coppia in manette a Reggio, aveva appena rubato il Rolex ad un anziano

Il modus operandi era il medesimo: con una scusa la ragazza si avvicinava all’anziana vittima con l’intento di rubare orologi e collane, razziato il dovuto fuggiva sull’auto dove ad attenderla c’era il compagno. La coppia, due giovani fidanzati di etnia Rom – 23 anni lei, 22 lui -, sono stati arrestati dalla Polizia di Reggio Emilia subito dopo aver strappato un prezioso Rolex dal polso di un anziano.

Ieri mattina i due fidanzati si sono appostati con l’auto, una Ford Focus grigia la cui targa era già stata segnalata diverse volte per truffe e rapine agli anziani, lungo via Benedetto Croce e, individuata la preda sono riusciti a strappare l’orologio dal polso di un 77enne. Poco prima avevano provato il colpo con un altro anziano che aveva una catenina al collo ma l’uomo, un 74enne, ha opposto resistenza ed è sfuggito alla rapina.

Ieri alla coppia è andata male: subito dopo il colpo in zona è giunta una volante della questura che si è accorta di quanto accaduto ed ha ingaggiato un inseguimento coi malviventi, bloccati ed arrestati con l’accusa di rapina aggravata.
















Ultime notizie