mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloConferme e sorprese al Torneo Itf Combined dello Sporting Club di Sassuolo





Conferme e sorprese al Torneo Itf Combined dello Sporting Club di Sassuolo

Nel tabellone femminile vanno avanti senza troppe difficoltà le teste di serie Moratelli (7-5, 6-3 su Verena Melis) e Cè, che ha sconfitto l’atleta dello Sporting Giulia Guidetti 6-2, 6-2. Anche la numero 3 Susan Bandecchi passa il turno contro la rumena Gabriela Duca (6-1, 7-5) e pure la numero 4 Giorgia Marchetti avanza battendo la Cocciaretto per 7-6, 6-2. La sorpresa di giornata è la vittoria di Monica Cappelletti, diciannovenne proveniente dalle qualificazioni, contro l’esperta Jelena Simic, vecchia conoscenza dello Sporting, che si è arresa per 6-4, 4-6, 6-4 in una partita carica di tensione agonistica.

Passano il turno anche l’ungherese Vanda Lukacs, l’americana Noel, la tedesca Schaefer.

E’ decisamente più sorprendente il tabellone maschile nel quale, dopo la sconfitta inattesa della testa di serie numero 1 Petrone l’altra sera contro l’inglese Toby Martin (2-6, 7-5, 7-5), c’è da registrare il rientro in gioco del giovane Luca Nardi, wild card della federazione, recuperato come lucky loser dopo l’abbandono dell’austriaco Haim e vittorioso contro il cileno Malla in tre set. Adesso se la vedrà con l’altro lucky loser del torneo, lo svizzero Martinez.

Non ha riservato sorprese invece il detentore del titolo Pietro Rondoni, testa di serie numero 2, che nel suo primo match si è imposto su Enrico Dalla Valle 6-4, 6-2. Vanno avanti anche il russo Kivattsev (che vince su Trocker 6-0, 7-5) e l’argentino Capalbo che sconfigge Davide Della Tommasina 6-2, 6-0.

Nei tornei di doppio siamo già alle fasi finali. I primi semifinalisti del torneo maschile sono Giacalone e Rondoni (6-3, 6-2 su Miceli e Trepla).

Nel tabellone femminile Drazic e Masini soino già in finale dove attendono la vincente fra Djakovic-Torelli e Cappelletti-Tcherkes Zade.
















Ultime notizie