venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFesta Europea della Musica 2018, a Correggio con il concerto del Quartetto...




Festa Europea della Musica 2018, a Correggio con il concerto del Quartetto Réglisse

Giovedì 21 giugno, nel Cortile del Palazzo dei Principi di Correggio, ore 21, ingresso libero, si festeggia la Festa Europea della Musica 2018 con il concerto del Quartetto Réglisse, gruppo formato dalle clarinettiste  Silvia Bongiovanni, Martina Di Falco, Federica Petrillo e Miriam Scala. Il brillante programma prevede musiche, anche celeberrime, di Piazzolla, Marquez, Strauss, De Lucia, Dubois, Tomasi, da “Tico Tico” a “Trish Trash Polka”, da “Oblivion” a “Perpetuum mobile”.

Il quartetto Réglisse nasce nel novembre 2016 grazie alla collaborazione di quattro giovani studentesse (Silvia Bongiovanni, Federica Petrillo, Miriam Scala al clarinetto e Martina Di Falco al clarinetto basso), allieve del maestro Giovanni Picciati presso l’istituto di alta formazione musicale “Peri – Merulo” di Reggio e Castelnovo  Monti. Si è esibito già in numerose manifestazioni e ha partecipato in qualità di rappresentanza italiana ad uno scambio culturale con la cittadina francese di Voreppe; ha anche frequentato un master di perfezionamento con il maestro Mirco Ghirardini presso il Conservatorio Verdi di Ravenna.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Correggio in collaborazione con l’Istituto Peri-Merulo, che in questo modo si uniscono alle altre centinaia di città e istituzioni che celebrano in Europa la Festa della Musica, promossa in Italia dal Ministero dei Beni e Attività Culturali.
















Ultime notizie