giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomia4.0 la nuova rivoluzione industriale: Bentivogli, Bianchi e Massagli ospiti Lapam




4.0 la nuova rivoluzione industriale: Bentivogli, Bianchi e Massagli ospiti Lapam

Quale impatto sta avendo la quarta rivoluzione industriale sul tessuto economico locale e come si sta muovendo Regione Emilia Romagna per accompagnare imprese e lavoratori nei nuovi paradigmi imposti da Industria 4.0?

Per fare il punto della situazione e aprire nuove prospettive ad aziende, dipendenti e giovani, Lapam Confartigianato (in collaborazione con Cisl Emilia Centrale) ha organizzato un evento ‘4.0 la nuova rivoluzione industriale’, martedì 19 giugno alle ore 21 al Baluardo della Cittadella di Modena (piazza giovani di Tien An Men) insieme ad alcuni protagonisti del panorama nazionale.

Saranno presenti, infatti, il segretario nazionale Fim Cisl Marco Bentivogli (foto), tra i sindacalisti più in vista e più innovativi, non perde occasione per riportare al centro del dibattito sindacale e delle relazioni industriali, la centralità della formazione per lavoratori e giovani e ha scritto ‘Abbiamo rovinato l’Italia (edito da Castelvecchi); Patrizio Bianchi, assessore a lavoro e formazione della Regione Emilia-Romagna che ha scritto il libro ‘4.0, la nuova rivoluzione industriale’ (edito da Il Mulino); Emmanuele Massagli, presidente di Adapt, l’associazione fondata da Marco Biagi per gli studi sul diritto del lavoro e le relazioni industriali, riflette da anni, producendo studi e analisi di assoluto rilievo.

L’introduzione sarà curata da Carlo Alberto Rossi, Segretario generale Lapam e le conclusioni dal Presidente Lapam, Gilberto Luppi. Modera la serata il direttore di Trc, Ettore Tazzioli.
















Ultime notizie