venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoBicircolando, domenica a Scandiano pedalata alla scoperta del territorio




Bicircolando, domenica a Scandiano pedalata alla scoperta del territorio

Torna “Bicircolando”, la pedalata per tutti alla scoperta del territorio di Scandiano. Appuntamento domenica con ritrovo alle 8.45 al Circolo Bisamar (via Beucci), su iniziativa del Comune con la collaborazione di alcune associazioni scandianesi.

L’itinerario è di circa 12 chilometri e si snoda tra la cittadina boiardesca e le prime colline di Pratissolo e Iano, con visite a curiosità spesso poco conosciute, ricche di suggestione e storia. Inoltre, un laboratorio e momenti ludici per i bambini.

Nel programma, la sosta alla raccolta di attrezzi della tradizione di Agostino Ferri, il laboratorio per bambini all’azienda agricola Prati del Sole, la visita all’oratorio di S. Antonio a Iano e le tracce dell’antica presenza dei frati di S. Filippo Neri in località I Cipressi.

Al rientro al Circolo Bisamar, per i più piccoli i giochi di una volta con l’associazione La Ruzzola di Guido Rivi. Pranzo al circolo (a pagamento) per chi si prenota al momento del ritrovo.

Partecipazione gratuita alla pedalata, con l’obbligo del rispetto delle norme del codice della strada. I minori devono essere accompagnati dai genitori.

L’itinerario si svolge prevalentemente su piste ciclabili, con anche brevi tratti di sterrato.

Per informazioni: Ufficio sport, tel. 0522-764252.
















Ultime notizie