venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoEscursionisti ed alpinisti del Cai Cesena sull'Appennino Reggiano con il Cai di...




Escursionisti ed alpinisti del Cai Cesena sull’Appennino Reggiano con il Cai di Cavriago

L’Appennino Reggiano è sempre più al centro dell’attenzione di escursionisti, alpinisti e cicloescursionisti provenienti da altre province italiane. Il 9 e 10 giugno il Cai di Rimini effettuerà alcune escursioni nel territorio matildico e sul Monte Ventasso, in compagnia dei soci del Cai Reggio Emilia. Il 16 e 17 giugno i cicloturisti del Cai Este saranno in Val Dolo con il Gruppo MTB del Cai reggiano, con una puntata sul Monte Prado.

Nei giorni scorsi il Cai Cesena è stato ospite della Sottosezione Cai “Cani Sciolti” di Cavriago. Gli escursionisti e alpinisti romagnoli hanno salito il primo giorno le due belle e impegnative ferrate di Civago: la Ferrata del Penna e la Ferrata Barranco del Dolo. Il giorno successivo la comitiva è salita dal Rifugio Segheria sul Monte Cusna.

Lusinghiero il commento del Cai Cesena dopo il soggiorno nel Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. «Difficile esprimere in poche righe le emozioni provate sull’Appennino Reggiano: un weekend perfetto contraddistinto dalla granitica amicizia che ci lega agli amici di Cavriago e Reggio Emilia. Le due seppur brevi ferrate mettono alla prova braccia e tecnica, percorsi gustosi e roccia divertente da arrampicare. Il Rifugio “Segheria” all’Abetina Reale è uno di quei contesti che ogni escursionista sogna di trovare al termine di ogni faticosa impresa. Mascia Prodi e il suo staff ci hanno accolti magnificamente, rifocillandoci a dovere con piatti degni dei migliori chef. La salita al Cusna ha messo il sigillo ad un weekend dove tutto è andato secondo i piani». Il Cai Cesena ha poi voluto ringraziare in particolare Sara Ruozzi, Stefano Ferrari e Simone Catellani del Cai Cavriago, che hanno coordinato il week-end sull’Appennino Reggiano.
















Ultime notizie