mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Comunità Islamica di Bologna invita la cittadinanza all'Iftar





La Comunità Islamica di Bologna invita la cittadinanza all’Iftar

La Comunità Islamica di Bologna, in occasione del mese di Ramadan, invita tutti i cittadini bolognesi al pasto di rottura del digiuno, un momento di grande spiritualità e riflessione per la comunità musulmana. L’appuntamento è per domenica 10 giugno, ore 20.00, in via Torleone. Un invito rivolto a tutti per partecipare all’ormai tradizionale grande Iftar – cena di Ramadan organizzato dalla Comunità Islamica, nel cuore della città, lungo tutta via Torleone.

“Il momento più importante – durante i lunghi giorni di digiuno del sacro mese di Ramadan – è proprio l’attimo in cui si interrompe il sacrificio diurno con la rottura del digiuno stesso, l’Iftar. Un momento – spiega Sig. Yassine Lafram, Coordinatore Comunità Islamica di Bologna – che vogliamo continuare a condividere con tutta la città, le famiglie, i giovani, le istituzioni, il mondo diplomatico, le rappresentanze religiose e associative locali e nazionali”.
Hanno già confermato la loro presenza l’Arcivescovo Mons. M. M. Zuppi, il Sindaco Virginio Merola e il Prefetto Matteo Piantedosi.
















Ultime notizie