giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteDomenica 10 giugno MuoviVI festeggia il suo primo compleanno





Domenica 10 giugno MuoviVI festeggia il suo primo compleanno

Giornata speciale quella di domenica prossima per “MuoviVI”. Questo gruppo di cammino, che si occupa di programmare ed effettuare camminate di gruppo a diverse velocità in ambito urbano, festeggia infatti il suo primo compleanno con una grande festa.

L’appuntamento è per le 8,30 nel parco del municipio, orario in cui è previsto il ritrovo dei partecipanti e la distribuzione gratuita della maglietta “MuoviVI/Peter Pan”, offerta da Peter Pan Abbigliamento e Calzature Sportive. Alle 9, partiranno vari gruppi di cammino a diverse velocità di andatura, che si ritroveranno poi di nuovo verso le 10,15 per festeggiare con un rinfresco per tutti, piano bar e taglio della torta. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Vignola.

“Il gruppo di cammino MuoviVI – spiega la coordinatrice, Fiorella Berselli – ha iniziato la propria attività nel giugno dello scorso anno con 226 partecipanti e 25 “treni”. In breve tempo l’attività è cresciuta in modo esponenziale e, a fine maggio 2018, le presenze totali di un anno sono state di 16572 “passeggeri” su 1523 “treni” totali. Il mese di maggio tra l’altro – ha proseguito la Berselli – si è caratterizzato per diverse nuove iniziative che hanno ampliato i nostri orizzonti, come le varianti “Fioritura” del binario, le passeggiate in passeggino in collaborazione col Centro per le Famiglie, le escursioni sui sentieri attorno a Casona il giovedì sera, le Passeggiate Verdi (camminate a Marano, a Campiglio e a Spilamberto con MuoviSpilla), le trasferte in montagna (Sassoguidano e cascate del Bucamante) e al mare (Pineta di Punta Marina) da fare con tutta la famiglia. A un anno di distanza, quando 6 capotreni di Muovispilla hanno fatto partire questa iniziativa, grazie ai 31 capotreni odierni possiamo dire che il progetto è stato gradito ed è cresciuto. Contiamo di continuare su questa strada, che ha dato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Un ringraziamento particolare va proprio ai capotreni, che si prestano in modo completamente volontario e gratuito per far sì che questo bellissimo progetto si sviluppi sempre meglio”.
















Ultime notizie