giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSocialeContributi per i centri estivi, domande aperte a Vignola




Contributi per i centri estivi, domande aperte a Vignola

Fino al 21 giugno, per le famiglie con un reddito Isee inferiore a 28.000 euro, c’è la possibilità di richiedere un rimborso sulla retta del centro estivo.

L’Unione Terre di Castelli e il Comune di Montese hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Possono richiedere il contributo tutte le famiglie residenti nell’Unione Terre di Castelli e nel comune di Montese con un reddito ISEE non superiore a 28.000 euro, che iscriveranno ai centri estivi i propri figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015). Il contributo alla singola famiglia per ogni bambino, a totale o parziale copertura del costo di iscrizione, sarà pari a 70 euro settimanali per un massimo di tre settimane.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di domanda si può consultare il sito dell’Unione dei Comuni “Terre di Castelli”.
















Ultime notizie