venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBomporto, inaugura sabato 9 giugno la ciclabile fino a Casoni di Ravarino





Bomporto, inaugura sabato 9 giugno la ciclabile fino a Casoni di Ravarino

Inaugura sabato 9 giugno la nuova pista ciclabile che dal ponte di Bomporto sul Panaro arriva fino alla frazione di Casoni di Ravarino; tenendo anche conto del nuovo di ciclabile che dal ponte scende verso il centro abitato di Bomporto, l’opera è lunga quasi un chilometro.

L’intervento è stato realizzato dalla Provincia nell’ambito delle opere complementari del nuovo ponte sul Panaro sulla strada provinciale 1 che collega Bomporto a Ravarino, inaugurato lo scorso anno con un investimento di oltre quattro milioni di euro, finanziati dalla Regione con le ordinanze post sisma.

La ciclabile ha avuto un costo di circa 180 mila euro, è dotata di illuminazione ed è collegata con il Percorso natura del Panaro.

All’inaugurazione della ciclabile, in programma dalle ore 17, parteciperanno Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, e i sindaci di Bomporto Alberto Borghi e Ravarino Maurizia Rebecchi.

In occasione dell’evento partono, alle 16,15, una biciclettata da piazza Martiri della Libertà a Ravarino, e una alle 16,40 da Bomporto che si incontreranno alle 16,45 a Casoni per festeggiare il taglio del nastro che sarà seguito da un aperitivo offerto ai partecipanti e dall’intrattenimento musicale a cura di Radioattiva di Nonantola.
















Ultime notizie