giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteA “Buono a Sapersi” le ricche proprietà antinfiammatorie della ciliegia. Collegamento con...




A “Buono a Sapersi” le ricche proprietà antinfiammatorie della ciliegia. Collegamento con l’inviato a Vignola

Mercoledì 30 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di ciliegie, ricche di proprietà antinfiammatorie, utili a chi soffre di valvulopatia mitralica, patologia che riguarda la valvola del cuore e che impedisce il corretto passaggio del sangue.

Ermanno Murari, agronomo, illustrerà le principali varietà di ciliegie, dando indicazioni su come scegliere le migliori.

Sara Cordara, nutrizionista, ne descriverà i benefici, consigliando gli abbinamenti più salutari.

Il Professor Gaetano Antonio Lanza, cardiologo al Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà le cause della valvulopatia mitralica, come si manifesta e come si cura.

Rita Monastero, maestra di cucina, mostrerà come realizzare tre dolci a base di ciliegie. Le farà eco il collega Guerrino Maculan, che, invece, proporrà una faraona con ciliegie marasche e vino.

Non mancherà un collegamento con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda a Vignola, dove si raccolgono e lavorano le ciliegie.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del “Mercato delle Erbe” di Bologna.
















Ultime notizie