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Mirandola: pubblicato un bando per la selezione di rilevatori del censimento

Il Comune di Mirandola ha pubblicato un bando per la selezione di rilevatori/operatori di back office, per le attività connesse al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che prenderà avvio dal prossimo mese di ottobre. L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Mirandola (www.comune.mirandola.mo.it), sia sull’albo pretorio che nella parte relativa ai bandi di concorso. Le domande devono essere presentate al Comune di Mirandola entro le ore 12.30 del 29 maggio 2018.

Il Piano Generale del Censimento prevede che i Comuni individuino i rilevatori fra il personale dipendente oppure, qualora questo non sia in possesso dei requisiti minimi o non risulti sufficiente, che si rivolgano a soggetti esterni.

Per svolgere la funzione di rilevatore costituiscono requisito minimo:

  • avere età non inferiore a 18 anni;
  • essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
  • saper usare i più diffusi strumenti informatici (pc, tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;
  • avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  • godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
  • avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.















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