martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica sul campo di Sarzana contro i Red Jackets arriva l'ultima partita...





Domenica sul campo di Sarzana contro i Red Jackets arriva l’ultima partita di regular season per gli Hogs Reggio Emilia

Ormai classificati per i play off, grazie alla vittoria nello scontro diretto contro i Vipers, gli Hogs hanno ripreso la testa del girone F ma solo la vittoria garantirà il primo posto, altrimenti tutto dipenderà dallo scontro Bengals-Vipers.
I reggiani dovranno quindi solo vincere per saltare le fasi preliminari e accedere subito ai quarti di gioco sul proprio terreno di gioco.
Il coaching staff è rimasto soddisfatto dall’ ottimo gioco visto in campo sabato sera nel derby contro i Vipers, che con una schiacciante vittoria, ha  riportato i reggiani al primo posto nel girone.
Sulla carta i granata sono certo i favoriti, ma i padroni di casa di coach Righetti hanno fatto un campionato in salita e sono certamente un altro team rispetto a quello sconfitto al Torelli ad inizio campionato. E’ vero che i Red Jackets sono ultimi con 2 sole vittorie, ma le hanno ottenute in maniera abbastanza netta negli interdivisionali, contro Skorpions ed Hammers, che ai play off ci andranno, come seconde dei rispettivi gironi. Inoltre nell ’ incontro di ritorno coi Vipers hanno perso per 20 a 27. Cambio di marcia dei sarzanesi nella seconda metà del campionato, con un roster finalmente completo a disposizione del coaching staff.  Attacco pericoloso sulle corse con Milani sorvegliato speciale, ma che quando decide di andare profondo sui lanci, spesso costruisce dei big play. In difesa, temibile la linea, specialmente per il tonnellaggio a disposizione.
Mentalmente i rischi maggiori sono nella testa dei porcellini:  facile “rilassarsi” dopo la bella vittoria di sabato scorso. I giovanissimi di coach Rossi dovranno replicare intensità e voglia di vincere visti nel derby. Chiamato a bissare l’ ottima prestazione sarà il giovanissimo Leonardo Rozzi, classe 2001, che dovrà sostituire il centro titolare Bondi espulso nel primo tempo di sabato sera, e sospeso dal giudice sportivo anche per questo incontro.
Appuntamento alle 16 a Sarzana per tutti i tifosi che vorranno seguire in Liguria i reggiani e tifare Hogs.
















Ultime notizie