martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMartedì 29 si riunisce il Consiglio comunale sassolese




Martedì 29 si riunisce il Consiglio comunale sassolese

Si svolgerà martedì prossimo, 29 maggio a partire dalle ore 20,30 presso la sala Consiliare di via Pretorio, la nuova seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo con sette punti all’ordine del giorno di cui una sola interrogazione.

L’interrogazione è a firma del capogruppo di Forza Italia Claudia Serveri ed è ad oggetto: “Furto presso Ospedale di Sassuolo”.

Seguirà l’approvazione del Piano delle alienazioni 2018/2020. Adeguamento dei valori di stima e parziali integrazioni alla consistenza del piano.

Al punto 3 del Consiglio Comunale sarà in discussione la sdemanializzazione e cessione di aree di proprietà pubblica e contestuale acquisizione di aree di cessione appartenenti al piano particolareggiato di iniziativa pubblica Opera Pia Muller.

A seguire sarà in discussione il Regolamento comunale per la disciplina delle prestazioni rese dalla Polizia Locale a favore di terzi soggetti a pagamento (art. 22 comma 3 bis d.l. 50/2017) e l’approvazione della convenzione per l’elaborazione, adozione ed approvazione del Piano Urbano della Mobilità sostenibile e del Biciplan intercomunali.

Al punto 6 del Consiglio comunale sarà in discussione l’approvazione del Regolamento comunale per la concessione della cittadinanza onoraria e delle civiche benemerenze.

Chiuderà la seduta del Consiglio l’esame di un ordine del giorno a firma del consigliere Gino Venturelli (Pd) avente ad oggetto: “Invito alla Giunta ad un’azione tesa a tutelare le tradizioni ed il dialetto sassolese, con l’obiettivo della conservazione della specificità di Sassuolo e di contributo essenziale che deriva dalla cultura tradizionale alla vita di una moderna città multietnica”.
















Ultime notizie