venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoAl via a Scandiano i lavori di riqualificazione dell’ex Centro giovani





Al via a Scandiano i lavori di riqualificazione dell’ex Centro giovani

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dell’ex centro giovani situato in viale della Repubblica.

L’immobile, che al piano terra ospitava una birreria ora non utilizzato e negli altri spazi tuttora accoglie attività educative e scolastiche, sarà destinato secondo un accordo tra Comune di Scandiano e Iren alla nuova sede commerciale di quest’ultima (attualmente ubicata, in via provvisoria, in via Roma).

Il Comune, con i lavori iniziati pochi giorni fa, procederà al rifacimento del tetto con intervento di riqualificazione energetica ed isolamento termico, manutenzione straordinaria dei serramenti; Iren si farà carico, subito dopo, della ristrutturazione di tutto il piano terra, rifacimento servizi, sistemazione area esterna, oltre che ovviamente dell’allestimento degli arredi interni funzionali alla propria futura sede.

Invariata resterà invece la destinazione d’uso dell’immobile al piano superiore.

“L’accordo stipulato a suo tempo con Iren – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Ferri – consente all’amministrazione comunale il recupero e l’utilizzo, oltre che la sua messa a reddito, di un edificio di pregio dal punto di vista storico ed architettonico, da qualche anno non utilizzato. Allo stesso tempo Iren avrà a disposizione uno spazio molto funzionale per allestire una sede commerciale all’altezza della città di Scandiano, baricentrica rispetto all’intero distretto cui offre i propri servizi. La posizione è inoltre funzionale dal punto di vista della mobilità, essendo adiacente ad ampi parcheggi e servita dalla viabilità principale”.
















Ultime notizie