giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramica(Rinviato) Appuntamento con l’architettura al Workspace di Coem a Fiorano: Guendalina Salimei...




(Rinviato) Appuntamento con l’architettura al Workspace di Coem a Fiorano: Guendalina Salimei di TStudio

L’EVENTO E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

L’Arch. Guendalina Salimei di TStudio, Roma,  su invito di Ceramiche Coem  sarà protagonista di un incontro  venerdì 11 Maggio dalle ore 14.00, presso il Temporary Workspace di Coem, in Via Cameazzo 25, Fiorano Modenese.

L’arch. Salimei  racconterà la sua personale esperienza di progettista, specializzata nella riqualificazione delle aree urbane. Famoso fra tutti il progetto di riqualificazione del quarto piano del Corviale in Roma.

Salimei è anche Ricercatrice e Docente presso il dipartimento di Architettura e Progettazione dell’UNISapienza in Roma, Nel workshop l’Arch. Salimei tratterà il tema dei “Confini sensibili” nelle sue diverse declinazioni, concentrandosi sui temi del recupero e della riqualificazione con un approccio multidisciplinare. L’obiettivo è fornire un contributo teorico e progettuale al tema del vivere e dell’abitare i luoghi in maniera sostenibile, considerandoli come sistemi complessi di relazioni e funzioni.

Si parlerà anche del rapporto tra donne e architettura, e scopriremo in questa sede perché la figura di Guendalina Salimei sia stata d’ispirazione a un film. La sua storia, in parte romanzata, è stata infatti ripresa nel film “Scusate se esisto!” con Paola Cortellesi e Raul Bova per la regia di Riccardo Milani. Nel film la protagonista è architetta e autrice di un progetto di recupero di Corviale, che è quello pensato da Salimei. L’evento è GRATUITO, ingresso libero con iscrizione obbligatoria, e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Modena, che concede ai partecipanti Architetti: n. 4 CFP.

Iscrizioni qui

 
















Ultime notizie