venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSportA Vignola il sindaco gioca a hockey coi ragazzi disabili




A Vignola il sindaco gioca a hockey coi ragazzi disabili

Questa mattina il sindaco, Simone Pelloni, ha preso parte presso l’istituto di istruzione superiore “Paradisi” a una partita di hockey su sedia a rotelle, organizzata dal Paradisi assieme al liceo “Archimede” di San Giovanni in Persiceto (BO). L’iniziativa, che a Vignola è stata organizzata per la prima volta quest’anno, grazie all’interessamento del prof. Marco Spaggiari (docente di educazione fisica al Paradisi), ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli studenti sul tema della disabilità e sulla capacità di reagire anche in situazioni di evidente difficoltà. Presenti tra gli altri a questa iniziativa quattro atleti della compagine del Sen Martin, squadra di hockey su sedia a rotelle di Spilamberto che milita in A2: Matteo Premi, Matteo Trombetti, Martina Latina e Lorenzo Vandelli, capitano e fondatore del Sen Martin.

Durante l’incontro sono scesi in campo a cimentarsi con l’hockey su sedia a rotelle anche lo stesso sindaco, assieme al prof. Spaggiari e al dirigente scolastico Roberto Cavalieri.

“Oggi più che mai – ha commentato il primo cittadino – ai ragazzi servono degli esempi positivi. Potere incontrare questi giovani, che hanno saputo tirare fuori il meglio da loro stessi partendo da una situazione di evidente difficoltà e di oggettiva limitazione fisica, è sempre una forte emozione che può insegnare a tutti a comprendere i veri problemi e a non lamentarsi per piccole cose. Ringrazio tutti coloro, dal dirigente scolastico, agli insegnanti, agli stessi ragazzi, che hanno reso possibile questa giornata speciale”.
















Ultime notizie