venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUrologia di Guastalla, due interventi chirurgici trasmessi in diretta mondiale al convegno...





Urologia di Guastalla, due interventi chirurgici trasmessi in diretta mondiale al convegno 2018 della Società Italiana di Urologia

Due interventi chirurgici endoscopici per calcolosi renale condotti dall’Urologia di Guastalla sono stati trasmessi in diretta streaming a livello mondiale nell’ambito di “Siulive”, Congresso di Chirurgia in diretta 2018 della Società Italiana di Urologia, tenutosi a Roma il 5 e 6 aprile. Durante il congresso sono stati proiettati numerosi interventi di Chirurgia urologica laparoscopica, robotica, open (a cielo aperto) ed endoscopica in collegamento streaming con tutti i più importanti centri italiani, europei e americani.

I due interventi eseguiti dall’equipe di Urologia di Guastalla sono stati portati a termine con successo nei tempi di collegamento prestabiliti ottenendo positivi riscontri.

Il primo intervento è stato eseguito dal dottor Antonio Frattini, direttore dell’Urologia dell’ospedale Civile aiutato dal dottor Gian Luigi Pozzoli mentre il secondo è stato eseguito dal dottor Pozzoli aiutato dal dottor Francesco Facchini.

“Un grazie per il grande impegno e la professionalità è doveroso – sottolinea il dottor Frattini –nei confronti del personale infermieristico, degli anestesisti e dei tecnici di Radiologia del Comparto operatorio senza il quale non sarebbe stato possibile ottenere un tale risultato”.

***

Foto: il dottor Frattini, i medici e l’equipe di supporto nel comparto operatorio di Guastalla
















Ultime notizie