giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCambio al vertice per Nuova Didactica, la Scuola di Alta Formazione di...




Cambio al vertice per Nuova Didactica, la Scuola di Alta Formazione di Confindustria Emilia Area Centro

L’Assemblea dei soci che si è riunita questa mattina a Modena ha infatti nominato Alberto Bortoli nuovo presidente dell’ente. 50 anni, laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo alcune significative esperienze fuori territorio, nel 2008 è entrato in Fresenius ricoprendo prima l’incarico di Plant Controller e poi, nel 2012, quello di Plant Manager. Dal 2014 riveste il ruolo di amministratore delegato dello stabilimento produttivo di Mirandola.

“Accetto questo nuovo incarico con grande entusiasmo”, dichiara Alberto Bortoli, “ho sempre ritenuto, prima come manager e ora come presidente di Nuova Didactica, che la formazione sia una leva strategica e imprescindibile per lo sviluppo delle aziende. Le risorse umane rappresentano il capitale più prezioso per un’azienda; è su di loro, e sulla loro crescita professionale, che le imprese devono investire se vogliono rimanere competitive e innovative”.

“Per questo lavorerò assiduamente”, continua Bortoli, “affinché Nuova Didactica rimanga punto di riferimento per la formazione delle imprese del territorio e per rafforzare il rapporto di collaborazione e fiducia che si è consolidato negli anni tra la scuola e il sistema produttivo locale”.

Durante l’assemblea in cui è stato approvato anche il bilancio 2017, il Consiglio di Nuova Didactica ha espresso riconoscenza e gratitudine per lo straordinario lavoro realizzato dal presidente uscente Roberta Caprari e da Giovanni Bartolotti, che per dieci anni ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato.

Caprari e Bartolotti hanno contribuito in modo decisivo al raggiungimento dei risultati della Scuola e a rinforzare la squadra, partendo dalla riorganizzazione della struttura per avvicinarla sempre più alle esigenze delle aziende.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre confermato Emanuela Pezzi come direttore generale della società.

 

 
















Ultime notizie