venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCittà Metropolitana, parte questa sera il piano straordinario di controllo del cinghiale




Città Metropolitana, parte questa sera il piano straordinario di controllo del cinghiale

Nella serata di oggi (dalle ore 18 alle ore 24) si effettuerà il piano straordinario di controllo del cinghiale nell’area sud-est della città metropolitana di Bologna approvato dalla Regione.
Potranno essere interessati, anche solo come eventuale e distante impatto sonoro, i seguenti Comuni: San Lazzaro di Savena, Ozzano, Pianoro, Castel San Pietro e alcune zone di Bologna.

Gli interventi impegneranno alcune decine di coadiutori abilitati, selezionati sulla base dell’affidabilità tecnica e dell’esperienza maturata, che saranno legittimati da specifico “Foglio operativo” rilasciato dalla Città metropolitana di Bologna.

Il Corpo di Polizia provinciale della Città metropolitana vigilerà direttamente sull’ordinata e sicura esecuzione di questa operazione di polizia faunistica, adoperandosi per il lineare, corretto ed efficace svolgimento delle azioni, intervenendo anche nei confronti di eventuali attività finalizzate ad intralciarne o alterarne l’esito.

Il piano proseguirà poi, ordinariamente, trovando attuazione nelle giornate di martedì e venerdì – con esclusione del 1° maggio – con implementazione mattutina dalle ore 5 alle 8.

“Ci scusiamo in anticipo per i disagi che potranno inevitabilmente prodursi – dichiara il consigliere delegato Raffaele Persiano – e ringrazio fin d’ora tutti i cittadini per la collaborazione. È d’altra parte un provvedimento che attendevamo per incrementare la sicurezza sul territorio e che ci veniva chiesto da più parti: non solo dagli agricoltori ma anche dalle amministrazioni, dai residenti e dagli utenti della strada a cui dobbiamo cercare di garantire la massima sicurezza”.
















Ultime notizie