giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAnziano perde la vita in incendio in palazzina a Reggiolo




Anziano perde la vita in incendio in palazzina a Reggiolo

I Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da due pattuglie del Nucleo Radiomobile ed una dell’Aliquota Operativa di Guastalla, hanno proceduto alla ricostruzione di quanto accaduto in una palazzina di via Bianchi a Reggiolo dove, a seguito di un incendio, è deceduto uno dei condomini, un anziano 81enne.

Attorno a mezzanotte, dall’interno del garage dove l’anziano, poi deceduto, stava verosimilmente armeggiando attorno a delle vecchie motociclette, per cause ancora da verificare ma certamente accidentali, si è sviluppato un incendio che, in breve tempo, ha interessato i due piani superiori. L’allarme è arrivato da alcuni vicini di casa che, notato il fumo fuoriuscire dalla stabile, si sono preoccupati di assistere gli occupanti e di allertare i soccorsi. Dei sei abitanti della palazzina, tutti parenti tra loro, solo cinque sono riusciti a mettersi in salvo mentre il sesto, che si trovava appunto nel garage, è rimasto imprigionato dalle fiamme, perdendo la vita.

Ultimate le operazioni di spegnimento, la salma dell’uomo, poi identificato nell’81enne  Pietro Iori, veniva recuperata e trasportata presso il Cimitero di Coviolo, mentre i cinque scampati alle fiamme, tra cui due bambini, venivano soccorsi dal personale del 118 e trasportati presso l’Ospedale di Guastalla perché intossicati dalle esalazioni di fumo.

Sul posto, ovviamente, anche i Vigili del Fuoco.
















Ultime notizie