venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoSi chiude con il tutto esaurito la stagione del teatro Boiardo di...





Si chiude con il tutto esaurito la stagione del teatro Boiardo di Scandiano

Chiude alla grande la stagione 2017-2018 del Boiardo, organizzata da Comune e Ater: domani, mercoledì 4 aprile, il teatro scandianese accoglierà con il “tutto esaurito” Marco Paolini, autore e interprete di “Le avventure di Numero Primo”, atteso spettacolo tratto dall’omonimo libro che l’attore e regista veneto ha scritto con Gianfranco Bettin.

Un “esperimento di fantascienza narrata a teatro”, anche se agli autori non piace chiamarla così: «Numero Primo è una storia che racconta di un futuro probabile fatto di cose, di bestie e di umani rimescolati insieme come si fa con le carte prima di giocare. » Numero Primo infatti è il soprannome del protagonista, uno strano bambino « candido e saggio, un po’ Pinocchio un po’ E. T.».

«Ci fa molto piacere – commenta l’Assessore ai Saperi Alberto Pighini – chiudere questa stagione, già foriera di soddisfazioni e di serate indimenticabili, con un teatro completamente esaurito. Uno sprone ulteriore a impegnarci per il prossimo cartellone». Ancora posti invece per “Assaggi teatrali”, menù ispirati di volta in volta allo spettacolo della serata, prima della rappresentazione (primo piano del teatro): domani alle 20 si cena con insalata russa, crema di fave con cicoria, involtini di carne, torta a sorpresa, acqua e vino (10€ a testa, necessario prenotare al 333-9561642 o 0522 854355).
















Ultime notizie