giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoVenerdì 23 marzo a Castellarano, la commedia dialettale "Pasqualoun e la First...




Venerdì 23 marzo a Castellarano, la commedia dialettale “Pasqualoun e la First Lady”

Venerdì 23 marzo alle ore 21 al Circolo ARCI in via Chiaviche 59 a Castellarano, torna la rassegna di teatro dialettale, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Castellarano e dalla biblioteca comunale “Chiavelli.

Protagonista sarà la compagnia dialettale “Qui’d Puianell” con la commedia “Pasqualoun e la First Lady”, tre atti comici di Gianfranco Boretti.

“Pasqualoun, imprenditore di successo, è coinvolto in una vicenda che si svolge nella sua vigna. Ha avuto successo con i suoi prodotti e pensa di suggellarlo entrando nella competizione elettorale cittadina.

Non essendo sposato vorrebbe presentare il nipote Ernesto accanto a sè ma li divide una insormontabile barriera ideologica e fra i due il dissidio diviene insanabile. Il nipote decide di abbandonare zio e azienda mentre Pasqualoun, indispettito, medita di procurarsi la propria first lady per presentarsi alle elezioni in puro stile americano.

Questa incauta decisione lo fa cadere nella trappola preparata da Sandro, grande amico di Ernesto, che gli magnifica le doti di modestia e moralità della presunta sorella Sofronia…”

Il costo del biglietto è di € 7 per gli adulti e € 3 per i minori di 14 anni.

Informazioni: 0536/075470 Biblioteca comunale.
















Ultime notizie