giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNicola Bertinelli eletto vicepresidente di AREPO





Nicola Bertinelli eletto vicepresidente di AREPO

Confagricoltura Modena esprime grande soddisfazione per l’elezione del presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli a Vice Presidente di AREPO, la rete europea delle Regioni produttrici di DOP e IGP.

La regione Emilia Romagna è prima in Europa con 44 prodotti DOP e IGP, 24 in provincia di Modena, e la tutela e la valorizzazione di queste produzioni passa anche attraverso il lavoro in rete con le altre Regioni Europee.

“E’ un risultato importante non solo per i produttori di parmigiano reggiano che Bertinelli rappresenta direttamente, ma una garanzia per tutte le produzioni di eccellenza di cui la nostra Regione e la nostra Provincia sono ricchissime” afferma Eugenia Bergamaschi, presidente di Confagricoltura Modena che si unisce alla soddisfazione dell’assessore all’agricoltura Simona Caselli.”

AREPO è una rete delle regioni e di associazioni di produttori che opera nel settore dei prodotti di origine. Ha l’obiettivo di promuovere e difendere gli interessi dei produttori e dei consumatori delle Regioni europee impegnate nella valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità.

Attualmente rappresenta 31 regioni europee (tra cui l’Emilia-Romagna) e più di 700 associazioni di produttori equivalenti a più del 50% delle indicazioni geografiche europee.

Nicola Bertinelli, attuale Vice-presidente, è stato eletto nel Collegio dei Rappresentanti dei Produttori.

 

 
















Ultime notizie