giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSettimana delle famiglie 2018 dal 17 al 25 marzo: il programma della...




Settimana delle famiglie 2018 dal 17 al 25 marzo: il programma della rassegna bibbianese

“Si apre sabato 17 marzo la quarta edizione della Settimana della Famiglie. Un ricco programma di incontri, confronti, riflessioni e sguardi sul complesso mondo della vita famigliare. Con questa iniziativa, che ormai è diventata un appuntamento fisso, si vuole tenere alta l’attenzione sulla famiglia, quale nucleo fondante l’intera comunità”. Così Paola D. Tognoni, Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali che prosegue:

“Si parte con un’iniziativa che vede protagonisti gli adolescenti di Bibbiano in una festa per loro e da loro organizzata. Ci saranno occasioni teatrali per parlare di sport e legalità, ricordiamo “Frichigno” lunedì sera al Metropolis, ma anche momenti di confronto e dialogo tra ragazzi ed esperti sul tema, attualissimo, del digitale. Ci saranno appuntamenti dedicati alle mamme e ai bambini nella sede del Centro Famiglie dell’Unione Val d’Enza a Barco e in biblioteca a Bibbiano. Ma ci saranno anche una proiezione cinematografica pomeridiana dedicata alla popolazione anziana del territorio e l’atteso concerto a sostegno del progetto “La Cura”, mercoledì sera in teatro. La settimana si concluderà domenica pomeriggio con giochi e tornei per bambini presso l’oratorio parrocchiale.

La settimana delle famiglie accoglie e abbraccia tutte le generazioni, molte sensibilità ed esperienze. Il progetto è frutto di un percorso condiviso che ha visto diversi attori della comunità tra cui la Consulta per la Famiglia, che ringraziamo per il significativo contributo. In questo particolare e complesso momento, quale è quello che stiamo vivendo, si vuole sollecitare la riflessione nei confronti delle famiglie e del vivere ed essere insieme. Invitiamo tutti , dunque, a partecipare alle iniziative previste in programma, certi che ciascuno ritroverà un pezzetto di sé e di chi gli sta accanto”, conclude l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali.

 

L’intero programma è disponibile sul sito www.comune.bibbiano.re.it e sulla pagina facebook: Comune di Bibbiano. Info: Sportello Sociale tel 0522 253261
















Ultime notizie