giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionaliF.lli Di Salvio s.r.l. e Tomolo Edizioni: a real passion for books!




F.lli Di Salvio s.r.l. e Tomolo Edizioni: a real passion for books!

La Tomolo Edizioni è nata in seno alla F.lli Di Salvio s.r.l., azienda storica del tessuto sociale modenese, che da trent’anni si occupa di manutenzione e assistenza delle caldaie a gas Junkers Bosch.

Azienda con sistema di qualità certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001, la ditta F.lli Di Salvio s.r.l. è anche Quality Service Junkers Bosch, ad ulteriore attestazione dell’alto grado di qualità e di competenza dei servizi offerti.

Il titolare, Nicola Di Salvio, ama i libri e ne promuove la diffusione: con la campagna “Calore & Cultura”, infatti, da più di un anno omaggia i suoi clienti con simpatici libri per bambini e ragazzi che lui stesso contribuisce a scrivere, inventando storie strampalate e personaggi impossibili per il figlio Lorenzo, che lo definisce “Il cantastorie di famiglia”.

“Non è facile dedicarsi all’editoria e alla promozione della cultura, al giorno d’oggi, ma la passione e gli sforzi del nostro staff sono costantemente premiati dai bei rapporti di amicizia e di stima che si creano con i nostri autori e con i nostri lettori”.

Rientrato di recente da un viaggio in Cile, che l’ha portato a conoscere la realtà delle scuole locali e dei collegi bilingue di matrice italiana, Nicola alterna il suo lavoro di Tecnico della F.lli Di Salvio a quello di editore insieme alla moglie Viviana all’interno della Tomolo Edizioni.

La sua Casa Editrice collabora con altre realtà editoriali, perseguendo lo scopo di diffondere al massimo la vera cultura, quella estranea alle logiche di mercato che ne fanno solo un prodotto di consumo come tanti altri.

Nel punto vendita di Corlo di Formigine, è possibile acquistare sia i libri editi dalla Tomolo sia quelli delle Case Editrici “amiche” e di autori esordienti la cui opera merita di essere letta.

A Modena Buk Festival sarà presente con i seguenti eventi gratuiti rivolti ai bambini e ai ragazzi:

SABATO 24 MARZO 15.00-16.00 in Piazza Mazzini Gioco-lettura con le fiabe e favole di Viviana Sgorbini e degli autori della Tomolo Edizioni.

DOMENICA 25 Marzo 10.00-11.00 Piazza Mazzini Letture “Favole e Fiabe per i ragazzi del nuovo Millennio” con la lettura dello spassoso libro di Lorenzo Di Salvio dal titolo “Esopo mi fa un baffo”.
















Ultime notizie