giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoCampionati Italiani di nuoto paralimpico: Camellini e Casali coppia vincente per ...




Campionati Italiani di nuoto paralimpico: Camellini e Casali coppia vincente per Sea Sub

Brescia – Si sono disputati i campionati invernali assoluti paralimpici. Un weekend che ha portato in primo piano i campioni modenesi . Oltre all’attesa Cecilia Camellini vincitrice nella categoria open di 2 titoli i risultati di rilievo si registrano anche dal recentissimo arrivo in casa Sea Sub Modena.  Da questa stagione ha infatti deciso di aderire al progetto modenese diretto da Matteo Poli, ma impegnato a Brescia principalmente come tecnico federale, anche Kevin Casali con il suo allenatore Alessandro Cocchi.

L’attività supportata oltre che da BAAN anche da nuovi  sponsor che verranno prossimamente ufficializzati, sta portando sin dalle prime battute i risultati tanto attesi.

Per Cecilia assistita direttamente dal vice Davide di Fabio, con le uniche presenze limitate a 50 e 400 stile libero, oltre al successo nella propria categoria, sono arrivati altrettanti titoli assoluti nella classe open S6-S14, con un rilevante 5’28.60 nei 400 sl.

Per quanto riguarda Kevin i titoli sono arrivati dai 200 stile libero con un ottimo 2’10”80 e nei 200 misti, prova in cui oltre al titolo di categoria ha centrato il 5° open.

I prossimi impegni  federali per i due atleti prevedono la partecipazione alla tappa di World Cup a Lignano nel mese di maggio poi i campionati europei che saranno a Dublino a metà agosto.
















Ultime notizie