sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaArrestato dalla Polizia di Stato di Reggio per associazione a delinquere finalizzata...





Arrestato dalla Polizia di Stato di Reggio per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga

Una operazione di polizia condotta dalla Questura di Reggio Emilia è stata eseguita nei giorni scorsi a Reggio Emilia e Provincia. All’operazione hanno preso parte complessivamente 20 uomini della Polizia di Stato e 5 investigatori della Squadra Mobile. Sono state “battute” le zone dove è massima l’attenzione in città per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti (Parco del Popolo, P.le Europa). Sono state controllate 87 persone di cui 45 con precedenti di polizia.

Durante gli accertamenti a carico di una persona trentacinquenne italiana, è stata accertata l’emissione di una sentenza di condanna per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente nei suoi confronti. L’uomo, nato in Germania, di origine campane, è stato individuato dagli investigatori della sezione catturandi della Squadra Mobile nella bassa reggiana ove si era stabilito con la moglie a seguito di accertamenti incrociati.

Nei confronti dell’arrestato pendeva un mandato di cattura per 6 anni di reclusione per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente.

L’uomo, nell’ambito dell’inchiesta, era stato arresto nel 2014, in flagranza di detenzione di sostanza stupefacente tipo marijuana, e, nuovamente, nel 2015 per associazione a delinquere. La sentenza, oggi, è divenuta definitiva.
















Ultime notizie