venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo aderisce a "M’Illumino di meno"





Sassuolo aderisce a “M’Illumino di meno”

Sassuolo aderisce a “M’Illumino di meno”. Con la delibera n°21 del 6 febbraio scorso, la Giunta del Comune di Sassuolo ha stabilito di aderire anche quest’anno alle iniziative messe in campo per la giornata di oggi, in cui ricorre la 14^ edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno” la più grande campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile proposta dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2.

L’iniziativa vuole promuovere buone pratiche di: razionalizzazione dei consumi energetici e riduzione degli sprechi; produzione di energia pulita; mobilità sostenibile (bici, car, sharing, mezzi pubblici, andare a piedi); riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

Per questo motivo, per la serata di oggi, si procederà allo spegnimento dell’illuminazione della torre dell’orologio e della piazza, lasciando accese le luci sotto i portici di piazza Garibaldi.

Le altre azioni, stabilite in delibera, che puntavano allo spegnimento anticipato degli impianti di riscaldamento, verranno rinviati ai giorni seguenti viste le previsioni che annunciano un drastico abbassamento delle temperature nelle prossime ore.
















Ultime notizie