sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaNotte dei Racconti a Cavriago venerdì con il Pifferaio Magico





Notte dei Racconti a Cavriago venerdì con il Pifferaio Magico

Venerdì 23 febbraio torna la “Notte dei racconti” a Cavriago. Una notte dedicata alle storie, una notte dedicata ai bambini, una notte in cui tutto diventa magico. Questo evento coinvolge diverse realtà a Reggio e provincia ed è dedicato quest’anno al tema “Sotto un tetto di storie”. Quindi attraverso la fantasia si visiteranno case diverse: quelle degli animali, quelle dei bambini, quelle dei nonni, quelle inventate per giocare, quelle lasciate in un paese lontano in cui si desidera tornare.

A Cavriago l’appuntamento è alle 20,30 con ritrovo in piazza Zanti sotto i portici dell’ex centro culturale. Ad attendere i bambini e le famiglie ci sarà il Pifferaio Magico che li guiderà nel luogo in cui la magica Notte dei Racconti avrà inizio. I bambini sono invitati a portare con sé un proprio orsacchiotto o un pupazzo al quale sono particolarmente affezionati. Alle 20,45 la magia delle storie accoglierà i presenti per una notte di dolci sogni. Largo a suoni di parole che invitano all’ascolto, dove la fantasia vola verso altri luoghi, altri tempi, altre storie. Suoni di parole che evocano altri suoni, perché l’incanto delle storie conosce tanti linguaggi. Emozioni che suscitano altre emozioni in una notte speciale da vivere  tutti  insieme.

Non occorre prenotare. L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: Comune Informa, tel. 0522 373474, comuneinforma@comune.cavriago.re.it
















Ultime notizie