giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCopenaghen al Teatro Storchi di Modena il 23 e 24 febbraio




Copenaghen al Teatro Storchi di Modena il 23 e 24 febbraio

Foto: Marco Caselli – Nirmal

A diciotto stagioni dalla rivelazione della prima versione per l’Italia, Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice ridanno vita e personalità al trio dei protagonisti di Copenaghen, avvincente dramma storico-scientifico del commediografo britannico Michael Frayn in scena venerdì 23 (ore 21) e sabato 24 (20) febbraio sul palco del Teatro Storchi di Modena.

In un luogo che ricorda un’aula di fisica, immersi in un’atmosfera quasi irreale, tre persone, due uomini e una donna, parlano di cose successe in un lontano passato, cose avvenute tanto tempo prima, quando tutti e tre erano ancora vivi. Sono Niels Bohr (Orsini), sua moglie Margrethe (Lojodice) e Werner Heisenberg (Popolizio). Il loro tentativo è di chiarire che cosa avvenne nel lontano 1941 a Copenaghen quando improvvisamente il fisico tedesco Heisenberg fece visita al suo maestro Bohr in una Danimarca occupata dai nazisti….

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio al Teatro Storchi di Modena ‘Copenaghen’ con Umbero Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice.

Info: 059 2136021
















Ultime notizie