martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBrandisce una pistola (poi risultata giocattolo) per allontanare un automobilista che gli...





Brandisce una pistola (poi risultata giocattolo) per allontanare un automobilista che gli ha parcheggiato davanti al cancello di casa

Ieri sera la Polizia è intervenuta in via Medaglie d’Oro della Resistenza, a Reggio Emilia, per la segnalazione di una lite in strada tra due soggetti di cui uno armato di pistola. Sul posto veniva immediatamente inviata una pattuglia la quale rintracciava le parti, due cittadini reggiani entrambi classe 1963, e alla vista degli agenti il proprietario della pistola consegnava istantaneamente l’arma, la quale risultava immediatamente essere un giocattolo.

Il proprietario di un’autovettura riferiva che mentre era in attesa che la propria figlia uscisse dalla palestra, parcheggiava per pochi minuti la propria autovettura davanti al cancello d’ingresso di una villetta. A quel punto, il proprietario dell’abitazione usciva di casa ed inveiva nei suoi confronti, dando così origine ad un acceso diverbio durante il quale venivano scambiate reciproche minacce, fino a quando il proprietario di casa faceva rientro nella propria abitazione, uscendo poco dopo brandendo una pistola puntandola verso la controparte che, spaventata, faceva rientro nella propria autovettura spostandola repentinamente dall’ingresso dell’abitazione ed allertando immediatamente le Forze dell’Ordine.

Sentito invece il proprietario dell’arma giocattolo, lo stesso riferiva viceversa che, trovando ostacolato l’ingresso di casa, usciva dall’abitazione per chiedere spiegazione e ne nasceva così un accesa diatriba durante la quale l’automobilista, approfittando del cancello del cortile aperto, gli si avvicinava con fare aggressivo e minaccioso. Il proprietario di casa allora, impaurito, faceva rientro in casa per prendere l’arma giocattolo in suo possesso per utilizzarla a scopo intimidatorio. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti procedevano pertanto a denunciare il proprietario dell’abitazione per il reato di minacce aggravate.
















Ultime notizie