sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAnche Scandiano aderisce a “M’illumino di meno”





Anche Scandiano aderisce a “M’illumino di meno”

Il CEAS, Centro di Educazione Ambientale dell’Unione Tresinaro-Secchia, aderisce a “M’illmino di meno”, l’iniziativa della trasmissione di Rai Radio2 “Caterpillar” dedicata al risparmio energetico: sono tre le iniziative in programma venerdì 23, giornata in cui si svolge a livello nazionale la manifestazione.
Quest’anno “M’illumino di meno” è dedicato «alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo».

II Ceas Terre Reggiane – Tresinaro-Secchia invita pertanto ad ad aderire alla campagna dedicata al risparmio energetico con una passeggiata nel centro storico di Scandiano, illuminato solo dalla luce delle stelle, che terminerà presso il cortile della Rocca dei Boiardo.

Il programma scandianese prevede: dalle 15.30 alle 17.30 “Candele naturali per il proprio cammino”, un laboratorio di autoproduzione per famiglie in programma nella la sala dell’Ente Fiera. L’iscrizione è obbligatoria chiamando il numero 333-1664877 (Laura); dalle 17.30 alle 19.00 ci sarà poi “Passeggiata al buio lungo le vie del centro storico di Scandiano”, con le Guide del Ceas con ritrovo e partenza davanti all’ingresso dell’Ente Fiera; in serata, dalle 20.20, partirà dalla Rocca dei Boiardo « il filo rosso che ci condurrà in un “Formicaio di storie” presso la vicina scuola primaria Spallanzani », ovvero una serie di letture: «porta con te una torcia e un plaid – è la raccomandazione degli organizzatori».

 

 
















Ultime notizie