venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoCome difendersi da truffe, a Scandiano due serate informative sulla sicurezza




Come difendersi da truffe, a Scandiano due serate informative sulla sicurezza

Due serate informative sulla sicurezza: le organizza il Comune di Scandiano, insieme ad associazioni di consumatori e pensionati e ai gruppi di vicinato. Una, lunedì prossimo 19 febbraio, sarà dedicata a “Truffe e social: come difendersi”: relatore sarà un ex-commissario di Polizia, Marlo Scarapellini; l’altra, martedì 20 marzo, verterà su “Furti: sicuri in casa e fuori”: vi parteciperanno il Sindaco Alessio Mammi, l’ex-commissario di Polizia Cosimo Matarrese, l’avvocato Enrico Della Capanna, e Robert Barbieri, coordinatore dei “Gruppi di vicinato” di Scandiano. Il pubblico potrà fare domande e approfondimenti.

L’iniziativa parte da una semplice considerazione: « Forse non ci pensi, ma potrebbe capitare anche a te! » ed è promossa con Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Federconsumatori, Adiconsum e GdV.
Sottolinea il Sindaco: «Abbiamo promosso questi due incontri pubblici su questioni importanti per la sicurezza e la serenità dei cittadini perché anche su questi temi si può fare formazione e prevenzione. Sono problemi per i quali non esiste la soluzione unica, serve intervenire su vari fronti, e il Comune lo sta facendo, nell’ambito delle proprie competenze, affinché con la collaborazione di tutti si ottenga la sicurezza di ciascuno »
Nell’appuntamento di lunedì prossimo, l’ospite illustrerà il problema e le sue conseguenze, ma soprattutto fornirà informazioni e tecniche per difendersi.
Entrambi gli incontri si svolgeranno nella sala “Casini” del Centro giovani del Comune (via Diaz 17), con inizio alle ore 21: l’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.
















Ultime notizie