venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaStraBologna 2018: al via le iscrizioni





StraBologna 2018: al via le iscrizioni

Domenica 20 maggio 2018 torna StraBologna, l’evento più atteso dell’anno, una grande festa della città adatta a tutti: runner, famiglie, disabili, anziani, bambini, e cani al guinzaglio. Già confermata la presenza di diversi ospiti tra cui il comitato Mauro’s Boys che da anni combatte contro le barriere mentali e fisiche sul tema della disabilità.

Da oggi, giovedì 15 febbraio, si potranno prenotare on-line, dalle ore 15, pettorale e maglia StraBologna 2018 sul sito www.strabologna.it. Dal 1 aprile, inoltre, sarà possibile iscriversi anche offline presso i punti vendita indicati sul sito.

Sabato 19 maggio, in Piazza Maggiore sarà inaugurato il villaggio espositivo e molte associazioni sportive bolognesi si esibiranno all’interno di un palinsesto ideato per promuovere lo sport condiviso e aperto a tutti, come da tradizione della UISP.

 

L’EVENTO, I PERCORSI E I NUMERI. Tre diversi percorsi per scoprire, correndo o camminando, le meravigliose vie del centro di Bologna. Lo scorso anno StraBologna 2017 ha accolto in piazza 50 mila persone nel weekend del 13 e 14 maggio 2017: 18 mila partecipanti alla corsa, di cui 3 mila bambini e 400 cani.

NOVITÀ 2018: MAGLIA PREMIUM STRABOLOGNA 2018. Prenotando pettorale e maglia StraBologna 2018, si avrà la possibilità di acquistare anche l’esclusiva maglia Premium personalizzabile con il proprio nome. Un pezzo unico, stampato in sublimazione, performante e comodissima.

STRABOLOGNA SCUOLE. Anche quest’anno tantissime scuole primarie della città parteciperanno a StraBologna Scuole. Già da settembre, grazie al progetto 13° Gran Prix Emil Banca – StraBologna Scuole 2018, gli alunni degli istituti coinvolti si stanno preparando all’evento partecipando gratuitamente a lezioni di atletica leggera organizzate dagli educatori UISP. Da marzo 2018, i ragazzi saranno impegnati sui campi di atletica di Bologna per le staffette competitive. Le squadre che gareggeranno saranno miste e formate da quattro atleti. Sulla base dei punti accumulati dalle scuole si stilerà una classifica e i primi sei istituti classificati riceveranno un premio in denaro offerto da Emil Banca, per l’acquisto di materiale scolastico.

Sabato 26 maggio si svolgerà la finale presso il campo sportivo Arcoveggio, durante la quale verranno premiati tutti i 400 bambini qualificati.

STRABOLOGNA DA CANI. I cani tornano a essere protagonisti di StraBologna. Anche quest’anno si potrà iscrivere il proprio amico a quattro zampe per il quale è previsto un pacco gara dedicato e punti ristoro lungo i percorsi. All’interno del villaggio di Piazza Maggiore ci sarà una postazione dedicata all’educazione cinofila.

CHARITY 2018. Parte del ricavato di StraBologna 2018 sarà devoluto alla Onlus Fanep (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) che da anni offre sostegno concreto a bambini e ragazzi in difficoltà, affetti da patologie neuropsichiatriche o disturbi del comportamento alimentare, e al progetto sperimentale Sport a Tutti in collaborazione con AUSL e il settore Disabilità e Disagio di UISP.

RECORD GREEN. Uno degli obiettivi principali della StraBologna è essere una manifestazione sportiva a basso impatto ambientale, motivo per cui porterà il logo Zero Waste Event. La scorsa edizione ha raggiunto il 91% di raccolta differenziata: questo è il punto di partenza per rendere l’evento ancora più ecosostenibile.
















Ultime notizie