giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloA Crema col Forum U.T.E., domenica 28 gennaio




A Crema col Forum U.T.E., domenica 28 gennaio

L’Associazione Culturale FORUM U.T.E. di Sassuolo ricorda che sono aperte le prenotazioni per la gita di domenica 28 gennaio 2018 a Crema per visitare il centro storico e i suoi monumenti. Un percorso urbano per scoprire una città ancora poco conosciuta ma straordinariamente ricca di preziose testimonianze artistiche e che saprà affascinare chi si fiderà a farvisi accompagnare.

 

Partenze: da Sassuolo, piazzale Risorgimento, ore 6.00 – da Modena, piazzale della Motorizzazione Civile, ore 6.15.

Programma: arrivo a Crema verso le ore 9.00, e visita alla rinascimentale Basilica di Santa Maria della Croce; al termine trasferimento in pullman nei pressi del centro e inizio del percorso urbano e museale tra le architetture e i monumenti del centro storico (tra i quali, le mura, il Museo Civico – ingresso gratuito – e l’esterno del settecentesco Palazzo Bondenti Terni de’ Gregorj) fino verso le ore 12.30. Prando libero (a carico dei partecipanti). Verso le ore 15.00, ripresa del percorso urbano con visita al Duomo gotico (interno ed esterno), al cinquecentesco Palazzo Comunale (esterno), col Torrazzo seicentesco (esterno); al Palazzo Pretorio (esterno) e alla Torre trecentesca (esterno), infine alla settecentesca Chiesa di Santa Trinita. Verso le ore 17.00, partenza da Crema per il rientro a Modena per le ore 19.30 circa e a Sassuolo per le ore 19.45 circa.

Le visite guidate saranno condotte da Luca Silingardi storico dell’arte.

Quota di partecipazione: € 60 (per minimo 30 persone) la quota comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman e la visita guidata urbana e museale. Tessera FORUM UTE  obbligatoria (€ 15 valida per 12 mesi dal momento della sottoscrizione e per tutte le iniziative dell’associazione).

Prenotazione obbligatoria  entro e non oltre venerdì 26 gennaio 2018 (ma è vivamente consigliato prenotare il prima possibile per assicurarsi i posti disponibili e anche al fine di agevolare l’organizzazione). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente esclusivamente a Paola Botti 349 5242240 oppure a Laura Fioravanti Vasirani 338 4296961.
















Ultime notizie