giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPartito a Bologna il tour Nek-Pezzali-Renga: cronaca di un successo annunciato





Partito a Bologna il tour Nek-Pezzali-Renga: cronaca di un successo annunciato

Si è consumato ieri sera a Bologna il debutto ufficiale del tour che riunisce “on stage” tre grandi protagonisti del pop italiano degli ultimi 30 anni: Nek, al secolo Filippo Neviani, Max Pezzali (ex 883) e Francesco Renga (ex Timoria).

Un sold-out annunciato della prima delle due date bolognesi (infatti è già in programmazione il bis che si svolgerà il 23 febbraio prossimo e, c’è da giurarci, sarà un altro successo da tutto esaurito.

Un trio che per almeno la metà parla sassolese se si considera che, oltre a Filippo Nek Neviani, anche Max Pezzali vanta un padre di origini sassolesi; e probabilmente l’idea del trio nasce proprio dal legame di amicizia tra Filippo e Max già compagni di scorribande a bordo delle loro Harlley che hanno coinvolto Francesco Renga per unire le forze ed affrontare questa avventura che li terrà impegnati per buona parte del 2018.

On stage i tre ammiccano e scherzano tra loro cercando un affiatamento che, a tratti potrebbe sembrare un po’ forzato; tuttavia quasi tutti i brani sono condivisi (in coppia o in trio). Solo tre spazi totalmente “autonomi” affidati a “Laura non c’e”, “Angelo” e “Sei fantastica”.

Una festa/concerto che sicuramente migliorerà replica dopo replica quando si affineranno e naturalizzeranno le interazioni fra i tre.

Visto il calendario in continuo ampliamento, c’è da giurarci che il magico trio sarà probabilmente l’evento “pop” più importante del 2018.

Prossimi appuntamento del tour il 22 e il 23 gennaio al Brixia Forum di Brescia.
















Ultime notizie