giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAbitcoop assegnerà 6 premi di studio alla memoria del suo storico dirigente...




Abitcoop assegnerà 6 premi di studio alla memoria del suo storico dirigente Francesco Reggiani

Abitcoop, la principale cooperativa di abitanti della provincia di Modena, assegnerà 6 premi di studio alla memoria del suo storico dirigente Francesco Reggiani. La decisione per sostenere il merito di laureati, soci o figli di soci con iscrizione a libro soci entro il 27 novembre 2017, che si sono particolarmente distinti nel corso del percorso universitario, è stata adottata per il settimo anno consecutivo dal Consiglio di Amministrazione, che ha voluto in questo modo confermare l’attenzione della società cooperativa verso il mondo giovanile.

 

“Il successo delle precedenti edizioni e la positiva accoglienza dei nostri soci per questo premio – ha affermato il Presidente della cooperativa Lauro Lugli – ci hanno incoraggiato a confermarne l’indizione anche per il 2018. Complessivamente, dalla sua istituzione nel 2012, sono stati premiati 38 neolaureati, soci o figli di soci, e consegnati assegni per un valore di 29.000,00 euro”.

Anche quest’anno verranno messi a disposizione dell’iniziativa 5.000,00 euro, ripartiti in 2 premi da 500,00 euro ciascuno per laureati di primo livello (triennale), e 4 premi da 1.000,00 euro ciascuno per laureati di secondo livello (magistrale o magistrale a ciclo unico).

La partecipazione è riservata a studenti che abbiano conseguito presso Università statali o riconosciute dallo Stato il titolo di studio di primo o secondo livello nel periodo compreso tra il 01/03/2017 e il 28/02/2018 con voto non inferiore a 99/110 e purché non abbiano già ricevuto analogo premio nelle edizioni degli anni precedenti.

L’assegnazione dei premi, consegnati in occasione della prossima Assemblea dei Soci per l’approvazione del  bilancio 2017, verrà effettuata da una Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione. La Commissione deciderà insindacabilmente sulla base della valutazione dei requisiti di profitto.

“L’iniziativa di Abitcoop vuole premiare i giovani soci (o figli di soci) che si sono distinti per un percorso universitario particolarmente brillante, basandosi perciò solo su requisiti di merito – ha affermato Simone Scagliarini, Vicepresidente della cooperativa e coordinatore della Commissione incaricata di vagliare le domande –. Per questo nelle edizioni precedenti abbiamo potuto premiare con piacere ragazzi dal curriculum davvero eccellente e l’elevato numero di domande ricevute, tutte ampiamente in possesso dei requisiti richiesti dal bando, ci mostra, con nostra grande soddisfazione, una diffusa presenza nella base sociale di giovani impegnati e promettenti, ai quali va il nostro plauso”.

La domanda di ammissione al concorso, redatta sul modulo predisposto da Abitcoop Soc. Coop. e sottoscritta dall’interessato, dovrà essere consegnata (negli orari di apertura degli uffici) o fatta pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno ad Abitcoop Soc. Coop. (Via Nonantolana 520 – 41122 Modena) inderogabilmente entro il 31 marzo 2018. Ogni domanda deve essere corredata dai documenti, rilevabili dall’apposito modulo di domanda, reperibile sul sito internet www.abitcoop.it.

 

 

 

 

 

Ulteriori richieste di informazioni e chiarimenti, per i quali comunque si rinvia alla lettura integrale del bando, possono essere rivolti direttamente alla Cooperativa tramite telefono 059 381411 o e-mail abitcoop@abitcoop.it.
















Ultime notizie