venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoWeekend dell’Epifania: le ultime iniziative del Natale a Fiorano





Weekend dell’Epifania: le ultime iniziative del Natale a Fiorano

Prima di voltare pagina e chiudere il ‘Natale a Fiorano 2017’, ricco di soddisfazioni e di partecipazione, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2017, Fiorano Modenese offre diversi appuntamenti.

Sabato 6 gennaio, si festeggia l’Epifania in piazza Ciro Menotti, al mattino dalle ore 10 alle 12 con caramelle, zucchero filato e piccoli doni per i bambini grazie al Club Amici di Fiorano; nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, con i canti dei bambini del catechismo e l’arrivo dei Magi in collaborazione con la Parrocchia di Fiorano. Sia al mattino che al pomeriggio si può andare a spasso sugli asinelli, salire sulla giostra del brucco e giocare con i truccabimbi e i palloncini.

Sempre a Fiorano, nella Casa dell’Arte Vittorio Guastalla in Via Santa Caterina da Siena, sabato 6 gennaio, dalle 16 alle 18.30,  è l’ultimo giorno per visitare “Una cartolina di Natale”, mostra-collettiva del gruppo pittori ‘Arte e cultura’.

Anche nella sala parrocchiale di Spezzano arriva la Befana alle ore 16 nella festa per tutti i bambini, curata da quelli di terza elementare.

Domenica 7 gennaio, in Piazza 1° Maggio, per tutta la giornata si svolge il Mercatino del Riuso, organizzato dalla Pro Loco Fiorano.

Alle ore 17, come primo appuntamento della Rassegna ‘Libri di vita’, a Casa Corsini l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, ha organizzato la presentazione del libro ‘Otello di Salvaterra. Dal fiume all’oceano’, di Vanda Mammi, con la partecipazione dell’artista Alessandra Fogliani, del Coro degli Alpini di Fiorano Modenese e di Don Pierino Sacella, conduzione del giornalista Alberto Venturi. Nell’occasione sarà possibile ritirare ‘Mi ritorni in mente 4’, la strenna del Comune, curata da Luigi Giuliani e Luciano Callegari.

Domenica sera, alle ore 21, nell’ambito della Stagione Teatrale 2017/2018, gestita da Tir Danza per conto del Comune di Fiorano Modenese, al Teatro Astoria sarà di scena lo spettacolo ‘Delusionist’, scritto e interpretato da Natalino Balasso e Marta Dalla Via, con la scommessa di divertire il popolo senza essere consolatori (Ingresso euro 20, ridotto 18, 2 euro la prevendita. Biglietteria: negli orari di apertura cinema e on-line www.liveticket.it/astoriafioranomodenese – 0536 404.371).
















Ultime notizie