giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeQuando l’Epifania è rock: a Casalgrande arriva “Rent”





Quando l’Epifania è rock: a Casalgrande arriva “Rent”

Sarà il Teatro De’ Andrè di Casalgrande a ospitare, sabato 6 gennaio alle 21, l’ultima tappa del Winter Tour dell’opera rock “Rent” di Jonathan Larson, nell’allestimento esclusivo firmato ASN-ArtistiSenzaNome di Parma. Una data significativa, questa che concluderà le feste natalizie, perché il calendario effettivo e il tempo della narrazione coincideranno: un anno intero nella vita dei protagonisti, che inizia il giorno della vigilia di Natale per concludersi esattamente un anno dopo.

“Rent” è una rappresentazione dura e innovativa che al suo debutto a Broadway, una ventina di anni fa, ha ridefinito il concetto di musical. Vincitore del Premio Pulitzer per la drammaturgia, 4 Tony Award, incluso Miglior Musical e 6 Drama Desk Award, lo spettacolo si basa sull’opera “La Bohème” di Giacomo Puccini e racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere e creare nel Lower East Side di New York. I temi di questa che si può definire un’”opera rock” sono i sentimenti universali dell’amore, dell’amicizia, della morte, contestualizzati nel periodo della fine dello scorso millennio: se ai tempi dei bohémiens parigini il male del secolo era la tubercolosi, i protagonisti di “Rent” si confrontano con lo spettro dell’AIDS e della droga.

A chiudere il tour invernale di “Rent”, e anche le Feste Natalizie, spetterà quindi al Teatro De Andrè di Casalgrande (RE) con questa data nel giorno dell’Epifania. Info e prenotazioni allo 0522 188 0040.
















Ultime notizie