sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAl parco con la droga, due giovani segnalati a Reggio Emilia





Al parco con la droga, due giovani segnalati a Reggio Emilia

Uno è stato trovato in possesso di una ventina di grammi di hascisc l’altro di altrettanti di marjuana. Si tratta di due differenti controlli eseguiti però nella medesima area: quella del centralissimo parco del Popolo di Reggio Emilia già teatro nel passato di efferati omicidi e risse tra bande rivali dedite allo spaccio di droga in quella che è stata una delle piazze “forti” dello spaccio. E’ successo ieri pomeriggio nell’ambito dell’intensificazione dei servizi nel capoluogo reggiano eseguiti in concomitanza con i festeggiamenti di fine.

Nel dettaglio un 19enne reggiano sottoposto a controlli dai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Reggio Emilia durante le procedure di identificazione ha evidenziato un certo nervosismo che ha insospettito i militari che hanno approfondito i controlli culminati con il rinvenimento di 20 grammi d hascisc che il giovane occultava nelle manche del giubbino indossato. Analogamente  è accaduto poco dopo per un 18enne di Reggio Emilia che sottoposto ai dovuti controlli è risultato possedere nella giacca del giubbotto indossato una bustina che 18 grammi di marjuana.

Dal parco del popolo i due sono finiti nella vicina caserma sede del Comando Provinciale dei Carabinieri dove nel proseguo degli accertamenti i militari dell’Aliquota Operativa hanno ricondotto le rispettive detenzioni per uso personale non terapeutico. Alla luce di quanto emerso i due ragazzi saranno quindi segnalati quali assuntori di stupefacenti: sulla scorta del rapporto stilato dai Carabinieri i due giovani potranno vedersi sospendere sino a due mesi i documenti di guida ed espatrio posseduti. Relativamente al rinvenimento dello stupefacente, comunque sottoposto a sequestro, i carabinieri hanno avviato le dovute indagini per risalire sia ai pusher che l’hanno ceduto che alla piazza dove è stata spacciata non potendosi escludere che al riguardo lo stupefacente possa essere stato acquistato poco prima dai due ragazzi proprio all’interno del parco del popolo dove sono stati controllati.
















Ultime notizie