giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCuriosita'Un curioso albero di Natale quello allestito nella sede Avis di Sassuolo





Un curioso albero di Natale quello allestito nella sede Avis di Sassuolo

Avete mai visto una mucca su un albero? All’Avis di Sassuolo e ne troverete non una ma una sessantina, e tutte su un albero speciale, quello di Natale. Basta pecore e agnellini, si sono detti, facciamo un Bianco Natale con un albero bianco come il latte. Di mucca.

In realtà “Regala una mucca all’Avis” è una simpatica consuetudine che da vari anni gli operatori Avis di Sassuolo condividono con i loro donatori. Chiunque vada in viaggio in qualsiasi parte del mondo non dimentica mai di portare un souvenir a forma di mucca alla sede. Così la “mandria”, composta di ruminanti di ogni tipo forma e colore e nazionalità, ha già superato il migliaio di esemplari. E quest’anno l’Avis di Sassuolo, che sempre si distingue per l’originalità dei suoi allestimenti natalizi, le ha rese protagoniste del grande albero in sala prelievi, che è anche un po’ fatto dai donatori.

Un albero candido e anche ecologico, all’insegna del “senza sprechi”. I rami bianchi sono infatti  realizzati con i contenitori in polistirolo delle provette, le decorazioni rosse sono i tappini delle provette stesse.

Chi effettua le donazioni in questo periodo di feste sarà accolto in sede dagli operatori anche loro “addobbati” a tema. Perché donare il sangue fa bene, con un sorriso ancora di più.

E il bue? Come sempre al suo posto, nel presepe.

 
















Ultime notizie