venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCanovi show: vince 3-0 contro Volley Club Cesena




Canovi show: vince 3-0 contro Volley Club Cesena

Regalo di Natale in anticipo per la Canovi Coperture Sassuolo, che conferma la sua imbattibilità casalinga e vince 3-0 contro Volley Club Cesena.

Barbolini schiera quella che è ormai diventata la sua formazione titolare, con Lancellotti in palleggio, Obossa opposta, al centro Crisanti e Squarcini, in posto quattro Boninsegna e Obossa. Unica novità, l’alternanza dei due liberi, Bici e Falcone. Simoncelli risponde con Bertolotto in palleggio, in diagonale con Ericchiello, al centro Gardini e Piolanti, in attacco Leonardi e Frangipane.

Canovi Coperture Sassuolo

Volley Club Cesena Fc

Parziali: 25-16 25-15 25-20

 

CRONACA DELLA PARTITA

Apertura di primo set caratterizzata da grande equilibrio, con le due squadre che si rincorrono punto su punto fino all’11-10 sassolese, ma poi una serie di errori tra le file di Cesena regala alle neroverdi alcune lunghezze di vantaggio (14-11). Simoncelli prova a smuovere le sue chiamando time out, ma al ritorno in campo le cose non cambiano: la battuta out di Volley Club segna il 15-12 sassolese. Inizia ora la sinfonia neroverde: una difesa di Falcone sulla riga avversaria firma il 16-12, mentre gli attacchi di Obossa e Boninsegna portano la Canovi sul 18-12. Cesena prova a rifarsi sotto, sfruttando due errori consecutivi tra le file sassolesi (18-14), ma Obossa continua a picchiare forte. Simoncelli prova a pescare la carta vincente dalla panchina, ma anche questa si rivela una strada vana: Squarcini firma il 21-15 e una doppia in palleggio di Cesena regala a Sassuolo il 22-15. Nel finale, è Aguero la protagonista: con un muro prima ed un attacco out poi porta la Canovi sul 25-16.

Nel secondo set, sestetti confermati da entrambe le parti. Sassuolo prova subito a scappare fino al 6-2; Cesena prova a rifarsi sotto, ma le attaccanti sassolesi continuano a macinare punti. Un attacco sull’asta di Cesena regala alle neroverdi il 10-5. Obossa rincara la dose e segna il 12-5. Cesena prova ad accorciare le distanze (13-6), ma Sassuolo non concede nulla e le attaccanti neroverdi continuano a macinare punti su punti (16-11). Due attacchi consecutivi portano Volley Club sul 18-15. Nel finale di set, è un vero e proprio Aguero show: con tre attacchi consecutivi, l’attaccante cubana regala alle sue la vittoria del set.

Terzo set ancora a sestetti invariati: come nel set precedente, Sassuolo prova subito a scappare (5-1) e sul 7-2 trova il massimo vantaggio. Due punti consecutivi di Cesena e alcuni errori in casa Canovi permettono a Volley Club di riportarsi sotto (8-6). Il pareggio arriva sul 11-11.  Due punti consecutivi di Squarcini regalano a Sassuolo il nuovo vantaggio, ma Cesena non molla e trova nuovamente il pareggio (14-14). Con Aguero e Obossa, la Canovi trova nuovamente il +2, vantaggio che riesce a difendere negli scambi successivi (19-17). Il muro di Obossa firma poi il 20-17. Nel finale si continua a giocare punto a punto, ma l’ace di Boninsegna segna poi il 23-18 neroverde.  Come successo nel set precedente, è di nuovo Aguero a firmare gli ultimi punti: suo il punto della vittoria (25-20).
















Ultime notizie