giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco, Cambio medico: niente più file. Ora si fa online, l'Azienda USL...




Castelfranco, Cambio medico: niente più file. Ora si fa online, l’Azienda USL attiva un servizio sperimentale

Dal 1 gennaio 2018 i pazienti di due medici di medicina generale del Distretto sanitario di Castelfranco che cesseranno la propria attività, potranno fare la richiesta di cambiare il medico di base anche senza muoversi da casa, grazie a un servizio sperimentale messo a punto dall’Azienda USL.

Da lunedì 18 dicembre infatti i pazienti, già avvisati con una comunicazione inviata al domicilio, potranno farlo dal web inserendo il codice fiscale e il codice di accesso personale ricevuto con la lettera.

Rimangono attive anche le altre modalità: online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico, oppure con il modulo ricevuto per posta che può essere inviato via mail a sportelloonline@pec.ausl.mo.it o consegnato in farmacia.

Infine, è ancora possibile recarsi, con codice fiscale e documento d’identità valido, agli sportelli dei Servizi sanitari distrettuali. Presso la sede di Nonantola (in via Rimembranze, 10, dove si trova il punto prelievi), per consentire ai cittadini il cambio del medico, lo sportello sarà aperto dalle 8.15 alle 13 nelle giornate del 19, 21, 26 dicembre 2017 e del 9, 11, 16 e 18 gennaio 2018.

È possibile recarsi inoltre agli sportelli di Bomporto (p.za Matteotti) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.45 e Castelfranco Emilia (p.le Deledda) da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 16, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.45 e il sabato dalle 8.15 alle 12.
















Ultime notizie