giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneConsultazioni della Commissione Europea sulla legislazione in materia pesticidi: 12 gennaio 2018...




Consultazioni della Commissione Europea sulla legislazione in materia pesticidi: 12 gennaio 2018 la scadenza per l’invio dei questionari

Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle imprese regionali alla consultazione della Commissione europea sul riesame della legislazione in materia di pesticidi (Regolamento (CE) n. 1107/2009) e residui antiparassitari (Regolamento (CE) n. 396/2005).

La Commissione Europea, nell’ambito del programma REFIT (Regulatory Fitness and Performance Programme) nato nel 2012 con lo scopo di monitorare l’adeguatezza e l’efficacia della regolamentazione europea, ha lanciato infatti una consultazione pubblica.

Il fine è raccogliere i pareri delle imprese in merito all’impatto delle norme in vigore al fine di valutare l’impatto della legge e prevedere eventuali modifiche.

La consultazione è destinata principalmente a: produttori di prodotti fitosanitari; imprese agricole; trasformatori/produttori di mangimi e di prodotti alimentari; commercianti all’ingrosso di mangimi/prodotti alimentari (anche destinati all’importazione/esportazione); rivenditori al dettaglio (specialisti e non specialisti, principalmente nel settore prodotti alimentari/mangimi), trasporto/stoccaggio/imballaggio (specialista e non specialista, principalmente nel settore prodotti alimentari/mangimi).

Per partecipare alla consultazione è sufficiente compilare un breve questionario disponibile sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna, da restituire entro venerdì 12 gennaio 2018 via e-mail all’indirizzo simpler@rer.camcom.it
















Ultime notizie