giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna'Ossigeno', dal 16 al 17 dicembre al Teatro Arena del Sole





‘Ossigeno’, dal 16 al 17 dicembre al Teatro Arena del Sole

Ossigeno nasce all’interno di Cantiere Vyrypaev, un progetto promosso dalla compagnia teatrale Big Action Money e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino. Lo spettacolo, in scena il 16 e il 17 dicembre presso l’Arena del Sole di Bologna, è il frutto di una lunga e intensa collaborazione tra Big Action Money e il drammaturgo, regista e sceneggiatore russo Ivan Vyrypaev.

La compagnia teatrale, nata nel 2010 dall’incontro di Teodoro Bonci del Bene, Matteo Rubagotti, Carolina Cangini e Kristina Likhacheva, prosegue il suo lavoro di ricerca su Vyrypaev che, a soli quarantuno anni, è già autore di oltre venti testi teatrali con cui si è aggiudicato numerosi riconoscimenti e premi internazionali. Nella primavera del 2012 ha consegnato a Big Action Money quattro testi inediti: da allora è iniziata una stretta e proficua collaborazione fra la compagnia e il drammaturgo russo.

Diretto e interpretato da Teodoro Bonci del Bene, Ossigeno porta in scena il complesso rapporto che lega i due ragazzi protagonisti del testo di Vyrypaev da cui nasce questa pièce. Affianca il regista in scena l’attrice Tamara Balducci: i due interpretano rispettivamente Sasha lui, ragazzo di provincia, e Sasha lei, ragazza della capitale. Pur avendo lo stesso nome essi rappresentano due opposti inconciliabili che, però, hanno un assoluto bisogno l’uno dell’altra. Ma quando il bisogno inizia a diventare un qualcosa di morboso ciò che prima sembrava necessario come l’ossigeno spesso si trasforma in una dipendenza dagli effetti disastrosi, del tutti simili a quelli causati da una droga.
















Ultime notizie