venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMamma Arma alla pediatria dell’ISNB: gli auguri di Natale dei Carabinieri di...





Mamma Arma alla pediatria dell’ISNB: gli auguri di Natale dei Carabinieri di Bologna

Mamma Arma in arrivo all’area pediatrica dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna. Una delegazione di Carabinieri in alta uniforme, infatti, visiterà domani 14 dicembre, alle 10.00, i piccoli ospiti dell’ISNB, per un Buon Natale davvero speciale.

I militari, guidati Colonnello Valerio Giardina, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bologna assieme al Capitano Marco Fragassi, Comandante della Compagnia Bologna Centro, e al Maresciallo Capo Andrea Palumbo, Comandante della Stazione di Bologna San Ruffillo, incontreranno i bambini ricoverati svelando loro alcuni trucchi del mestiere, ad esempio come si rilevano le impronte digitali e come si costruisce un identikit. A ciascun bambino saranno consegnati il diploma di Capitano coraggioso e giocattoli offerti da UniSalute, compagnia del Gruppo Unipol.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Bimbo Tu, che dal 2007 opera nell’area pediatrica dell’ISNB per sostenere i bambini ricoverati e le loro famiglie.
















Ultime notizie