venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl CollettivO CineticO al Teatro Asioli di Correggio con 'Benvenuto Umano'





Il CollettivO CineticO al Teatro Asioli di Correggio con ‘Benvenuto Umano’

Venerdì 15 dicembre (ore 21) arriva al Teatro Asioli di Correggio la compagnia CollettivO CineticO con la sua ultima creazione ‘Benvenuto Umano’, uno spettacolo ideato, diretto, coreografato e interpretato da Francesca Pennini con Angelo Pedroni, Simone Arganini, Andrea Brunetto, Carmine Parise e Stefano Sardi.

Artista affascinante, giocoliera di un mondo in bilico tra la verità e l’incertezza, la casualità e il rischio, Francesca Pennini è da dieci anni al volante della superveloce macchina del CollettivO CineticO – nato dalla collaborazione con il dramaturg Angelo Pedroni e con oltre 50 artisti provenienti da diverse discipline, apprezzato in tutta Europa e finalista ai prossimi premi Ubu – che viaggia lungo le vie e le frontiere del corpo secondo una segnaletica del tutto nuova, che incrocia simboli e neologismi, sentieri secolari e superstrade del futuro e riscrive la natura dell’evento performativo con formati al contempo ludici e rigorosi che ibridano coreografia, teatro, tecnologia e arti visive.

Biglietti: euro 23/20/15 (ulteriori riduzioni per studenti). Orario biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, sabato anche dalle 10,30 alle 12,30.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it. Il Teatro Asioli è anche su Facebook.
















Ultime notizie