mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFestività natalizie, le deroghe all’ordinanza sugli orari dei pubblici esercizi in zona...





Festività natalizie, le deroghe all’ordinanza sugli orari dei pubblici esercizi in zona universitaria

In occasione delle festività natalizie, il Comune di Bologna ha integrato l’ordinanza sindacale relativa agli orari degli esercizi di somministrazione, di vicinato alimentari e dei laboratori alimentari che si trovano nella zona universitaria. L’ordinanza in vigore prevede infatti la possibilità di deroga agli orari quando i titolari dei pubblici esercizi si assumono precisi obblighi e sottoscrivono un accordo con l’amministrazione.

Dunque in occasione delle festività natalizie, per i pubblici esercizi che hanno sottoscritto un accordo con il Comune, sono previsti i seguenti orari di apertura: domenica 24 e lunedì 25 dicembre 2017 orario di chiusura alle 3.30 con cessazione dell’attività di somministrazione alle 3; per l’intera giornata del 31 dicembre 2017 fino alle ore 6 del primo gennaio 2018 (giornata per la quale vige la libera determinazione degli orari).
E’ stata poi decisa la proroga dell’ordinanza in materia di tutela di residenti e cittadini per via Boldrini nel tratto da via Amendola a piazza XX Settembre, in vigore dallo scorso luglio. La decisione è stata presa anche in vista dei risultati favorevoli raggiunti finora, condivisi anche con gli operatori e i residenti della zona. Fino al 12 gennaio 2018 l’ordinanza modifica gli orari di esercizi di vicinato, medie strutture di vendita del settore alimentare e misto, laboratori artigianali del settore alimentare: dovranno chiudere dalle 21 alle 7 del giorno successivo. Inoltre per tutti gli esercizi di vicinato, medie strutture di vendita del settore alimentare e misto e per i laboratori artigianali alimentari l’ordinanza vieta di detenere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in qualunque sistema o apparecchio di refrigerazione e raffrescamento allo scopo di venderle in qualsiasi contenitore in tutto il complessivo orario di apertura e per tutto il periodo di durata di validità dell’ordinanza. Infine, il provvedimento vieta il consumo di bevande in contenitori di vetro in luoghi pubblici o di uso pubblico.
















Ultime notizie