venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna“Diversamente Uguali”, al via domani la rassegna della Rete metropolitana antidiscriminazione




“Diversamente Uguali”, al via domani la rassegna della Rete metropolitana antidiscriminazione

Prende il via domani “Diversamente Uguali”, la rassegna organizzata come ogni anno dalla Rete metropolitana antidiscriminazione, costituita da Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e associazioni del terzo settore accreditate dal centro regionale contro le discriminazioni, con l’obiettivo di promuovere i valori che hanno reso ricco e vivace il territorio di Bologna, capace di includere e di far convivere tradizioni, identità e culture differenti.

Laboratori, seminari di formazione e incontri sono in programma da domani 14 dicembre fino alla fine del mese su tutto il territorio metropolitano. Venerdì 15 i partecipanti alla rete si incontreranno per una giornata di condivisione, riflessione e progettazione delle azioni future (dalle 9.30 alle 19.30 Centro sociale Saffi via Ludovico Berti 2/10 a Bologna).

Alla Rete metropolitana contro le discriminazioni aderiscono 37 soggetti da tutto il territorio metropolitano: associazioni, sindacati, enti locali e cooperative che vogliono promuovere la cultura dell’uguaglianza e della tutela dalle discriminazioni. La rete offre ascolto e supporto alle vittime di discriminazione e promuove attività di informazione e sensibilizzazione.
















Ultime notizie